Navigazione veloce

Archivio Docenti anno 2017

30 dic 17 - TRANSIZIONE DIGITALE E ADOZIONE MISURE MINIME DI SICUREZZA ICT

Alla pagina Home>Amministrazione trasparente>Disposizioni generali>Atti generali sono stati pubblicati la determina di transizione digitale e adozione misure minime di sicurezza ICT e il relativo modulo delle misure minime adottate.

30 dic 17 - Aggiornamento elenco accounts di accesso alle risorse ipsiacattaneo.it

In questi giorni si sta procedendo all’aggiornamento dell’elenco degli accounts di accesso alle risorse del dominio ipsiacattaneo.it.
Qualora si riscontrassero delle anomalie e/o cancellazioni di utenti non dovute si prega di contattare la funzione strumentale al PTOF, Qualità e Comunicazione,  all’indirizzo:
m.minenna@ipsiacattaneo.it 

26 dic 17 - Sciopero del personale della scuola – 8 gennaio 2018

Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato uno sciopero nazionale del personale della scuola per la giornata di lunedì 8 gennaio 2018.
(Leggere la circolare n. 79 del 22 dicembre 2017)

19 dic 17 - Lectio brevis 22/12/2017 e Festività natalizie

Il giorno venerdì 22 dicembre 2017 le lezioni termineranno alle ore 12:00.
Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, le lezioni saranno sospese dal23/12/2017 al 7/01/2018.
Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per augurare a tutto il personale, agli alunni e alleloro famiglie un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

19 dic 17 - Assemblea di Isitituto – 21 dicembre 2017

Il giorno giovedì 21 dicembre 2017 è indetta l’Assemblea d’Istituto con il seguente O. d. G.:1. Riflessione condivisa sull’autogestione;2. Punti di forza e punti di debolezza;3. Campi scuola;4. Varie ed eventuali.
L’assemblea si svolgerà presso le proprie sedi di appartenenza a partire dalle ore 9.00 finoal termine, pertanto la prima ora di lezione si svolgerà con [...]

7 dic 17 - Ricevimento collegiale pomeridiano delle famiglie

Si comunica che il ricevimento collegiale delle famiglie avverrà, per tutte le classi, presso la sedecentrale dell’Istituto secondo le seguenti modalità:

martedì 12/12/2017 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, per le materie:

ITALIANO/STORIA, INGLESE, DIRITTO, BIOLOGIA, CHIMICA E LAB, ED. FISICA, RELIGIONE,SOSTEGNO.
 

mercoledì 13/12/2017 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, per le materie:

MATEMATICA, FISICA E LAB, LAB. ED [...]

2 dic 17 - Aggiornamento orario definitivo

Lunedì  4 dicembre entra in vigore l’orario di lezione aggiornato. 

19 nov 17 - Orario definitivo delle lezioni a. s. 2017- 2018

Lunedì 20 novembre 2017  entra in vigore l’orario definitivo delle lezioni per l’anno scolastico 2017-2018.
E’ possibile consultarlo alla pagina Orario delle lezioni

9 nov 17 - Ancora primi per il tasso di occupazione post-diploma con il 49% degli occupati

Il nostro Istituto , per il secondo anno consecutivo, si piazza al primo posto tra gli istituti professionali d’Industria e Artigianato per tasso (al 49%) di occupazione post-diploma.
(Classifica Eduscopio 2017 della Fondazione Agnelli)

7 nov 17 - Erasmus project YESTERMORROW: 8-12 novembre

Si svolge, presso la sede di corso Vittorio Emanuele II 217, il meeting Rome dell’Erasmus Project Yestermorrow dall’8 al 12 novembre 2017

17 ott 17 - Consiglio di Istituto del 19 aggiornato al 30 ottobre 2017

Il Consiglio di Istituto è convocato per lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 17,00 presso la sede di corso Vittorio Emanuele II, 217.

11 ott 17 - Pubblicato l’elenco dei coordinatori di classe per il corrente anno scolastico

E’ possibile consultare alla pagina Coordinatori di Classe l’elenco dei docenti nominati a svolgere questo ruolo per l’anno scolastico 2017/18

5 ott 17 - La segreteria didattica lunedì 9/10/2017 rimarrà chiusa

Eccezionalmente  lunedì  9/10/2017  lo sportello rimarrà chiuso per un corso di aggiornamento del personale.

22 set 17 - Orario provvisorio a. s. 2017/18

Alla pagina “Orario delle lezioni” è stato pubblicato l’orario provvisorio (da lunedì 25 settembre 2017)  delle sedi e  il  calendario inizio lezioni corso di secondo livello (serale)

21 set 17 - Termine di presentazione delle domande di messa a disposizione ( MAD )

Si comunica che è stato  fissato il termine di presentazione delle domande di messa a disposizione ( MAD ) per il conferimento di incarichi a tempo determinato personale docente e A.T.A. per anno scolastico 2017/2018
Comunicazione

18 set 17 - Classi 5° Sede succursale di via Pisano a. s. 2017/2018

(Circ. n. 8) – Dando seguito a quanto stabilito dall’USR – Lazio il giorno 18 settembre 2017, si comunica che, per l’a. s. 2017/2018, le classi 5 della sede succursale di via Pisano saranno così costituite:

Classe 5 L ad indirizzo IPMM (opzione Manutenzione Mezzi di Trasporto);
Classe 5 M ad indirizzo IPAI (opzione Apparati e Impianti), formata dalla [...]

16 set 17 - Incontro con il Dirigente Scolastico Situazione Classi 5° Sede succursale di via Pisano a. s. 2017/2018

(Circ. n.7) – Come preannunciato telefonicamente agli interessati da parte del Responsabile di sede, gli Alunni e i Genitori delle classi 5aL, 5aM e 5aN della sede succursale di via Pisano sono invitati a partecipare il giorno lunedì 18 settembre 2017 all’incontro con il Dirigente Scolastico che relazionerà sulla situazione delle classi in oggetto, secondo la seguente modalità:

8:30 [...]

14 set 17 - Decreto Assegnazione Cattedre a. s. 2017-2018

Pubblicato il Decreto di Assegnazione delle Cattedre per l’anno scolastico 2017/2018

Decreto con allegato le cattedre alla A09 alla A026
Allegato tutte le altre cattedre

13 set 17 - Sospensione delle lezioni del 18/09/2017 per disinfestazione adulticida – Sede Centrale

Il giorno 18/09/2017 le lezioni della sede centrale saranno sospese per la disinfestazioneadulticida.

7 set 17 - 15 settembre – Primo giorno di scuola a. s. 2016-17

Si rende noto il calendario di inizio anno scolastico 2017 – 2018:
15 settembre 2017  orario:

ore 8,00 – 11,00 – classi prime (nelle sedi assegnate)

            si invitano le famiglie a leggere il comunicato di inizio anno per le prime classi

ore 9,00 – 12,00 – tutte le altre classi (nelle sedi assegnate)

 
Settimana dal 18 [...]

1 set 17 - Rettifica Collegio Docenti 04/09/2017 ore 15 – 17

A rettifica di quanto precedentemente comunicato, il Collegio dei Docenti si terrà lunedì 4 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede di Corso Vittorio Emanuele.

28 ago 17 - Collegio dei docenti, 4 settembre 217 – Succursale corso Vittorio Emanuele II

Lunedì 4 settembre 2017 alle ore 9,00 presso l’aula magna della succursale di corso Vittorio Emanuele II, 217 si terrà il Collegio dei Docenti-
Maggiori dettagli

28 lug 17 - Sospensione ricevimento pubblico ufficio didattica

Il ricevimento del pubblico dell’ ufficio della Didattica, è sospeso dal 31 luglio 2017 al 1 settembre 2017. Restano ferme le altre forme di contatto (telefono, e.mail)

7 lug 17 - Recupero carenze a. s. 2016 -2017

Pubblicato il calendario del Recupero Carenze a. s. 2016 – 2017

25 giu 17 - Corsi di recupero a. s. 2016 – 2017

Attivati, a partire da martedì 27 giugno 2017, i corsi di recupero per l’anno scolastico 2016/17. Tutti i corsi si terranno in sede centrale.
Calendario dei corsi

17 giu 17 - Spostamento di orario del Collegio dei Docenti del 20 giugno 2017

Per problemi organizzativi il Collegio dei docenti è rinviato alle ore 15:30 dello stesso giorno, martedì 20 giugno 2017 (circ. n. 281).

12 giu 17 - Sospensione Ricevimento Ufficio Didattica dal 12 giugno 2017 fino a nuova comunicazione

Per garantire il regolare svolgimento degli Esami di Qualifica e degli Esami di Stato il ricevimento
al pubblico dell’Ufficio della Didattica sarà sospeso a partire dal 12/06/2017.
Verranno comunicati successivamente i giorni e i relativi orari di ricevimento per la ripresa del
servizio.

29 mag 17 - Sospensione delle lezioni del 30/05/2017 per disinfestazione adulticida Sede Succursale c.so Vittorio

Il giorno 30/05/2017 le lezioni della sede succursale di c.so Vittorio saranno sospese per la
disinfestazione adulticida.
Pertanto, le prove preliminari per l’ammissione all’Esame di Stato degli alunni privatisti assegnati
alle classi 5C e 5D del giorno 30/05/2017 si svolgeranno presso la sede succursale di via Pisano dalle
9:00 – alle 13:00.

22 mag 17 - Gara di abilità meccanica

Nei giorni 6 e 7 giugno dalle ore 9.00 presso la Sede Centrale si svolgeranno delle prove di abilità meccanica sui seguenti argomenti:
1) Meccanica motore: smontaggio e rimontaggio di una catena di distribuzione;
2) Meccanica cambio: precarico del cuscinetto del differenziale;
3) Questionario tecnico.
 

16 mag 17 - GRADUATORIA INTERNA DEFINITIVA

Si comunica al personale in indirizzo che in data odierna sono state pubblicate all’albo on line le graduatorie interne definitive .

16 mag 17 - Sospensione delle lezioni : 16/05, per la succ. di via Pisano e il 18/05, per la succ. di Città dei Ragazzi

Il giorno 16/05/2017 le lezioni della sede succursale di via Pisano saranno sospese per la disinfestazione adulticida.
Il giorno 18/05/2017 le lezioni della sede succursale di Città dei Ragazzi saranno sospese a causa dell’interruzione di energia elettrica, come da comunicazione ACEA del 15/05/2017.

6 mag 17 - L’IIS Cattaneo ospita l’undicesima gara nazionale TOYOTA

 

Il nostro Istituto sarà sede della 11^ gara Toyota relativa al progetto T-Tep e ospiterà, dal  10 al 12 maggio prossimi, circa 15 istituti dei 19 che ne fanno parte!
 Programma:

mercoledì 10 maggio, dalle ore 15 in poi: accoglienza delle delegazioni e prima parte di gara
giovedì 11 maggio, dalle 8.30 fino alle 19: gara
venerdì 12 maggio, dalle ore 8.30 [...]

30 apr 17 - Aggiornamento mail list personale dell’istituto

Si sta procedendo all’aggiornamento delle mail lists di tutto il personale dell’istituto (docenti e personale ATA).
Chi avesse problema di accesso è pregato di rivolgersi al prof. Minenna (qec@ipsiacattaneo.it oppure m.minenna@ipsiacattaneo.it). Si ringrazia per la collaborazione

23 apr 17 - Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’ a. s. 2017/2018

Il personale interessato deve inviare le domande, corredate della relativa documentazione,
all’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio territoriale competente rispetto alla provincia di titolarità
o di assunzione, attraverso il portale ISTANZE ONLINE del sito del MIUR.
Si precisa che la tempistica delle operazioni prevede scadenze differenziate per i diversi gradi di
scuola e le diverse categorie di personale, e precisamente:

il [...]

23 apr 17 - Sospensione delle lezioni il giorno 24/04/2017.

Il giorno lunedì 24 aprile 2017 le lezioni saranno sospese come da delibera n°19 del Consiglio di
Istituto del 24/06/2016.

8 apr 17 - Corsi di potenziamento di Informatica e di inglese rivolti ai docenti

L’Istituto organizza
Corso di potenziamento di Informatica rivolto al personale docente allo scopo di migliorarne le competenze.
Si prevedono 6 interventi formativi di 2,5 ore ciascuno

1. Corso introduttivo nel mondo del PC
2. Utilizzo di alcuni utili servizi di Google for Education
3. La Segreteria Digitale
4. Il registro Elettronico
5. Pratiche dell’innovazione didattica
6. L’uso della stampante 3D

Calendario
Corso di potenziamento di lingua [...]

28 mar 17 - Ricevimento collegiale delle famiglie: 4 e 5 aprile prossimi

Si comunica che il ricevimento collegiale delle famiglie avverrà secondo le seguenti modalità:

Martedì 4 aprile ore 15.00/18.00. Succursale Via Antonio Pisano (presso la Sede di Via Pisano)

Mercoledì 5 aprile ore 15.00/18.00. Sede centrale, Succursale Città dei Ragazzi e Succursale Corso Vittorio (presso la Sede Centrale)

 
Inoltre si rende noto che i docenti, che prestano servizio sia in Sede [...]

13 mar 17 - Consigli di Classe e GLH marzo 2017

A partire dal 27 marzo prossimo si terranno i Consigli di Classe (calendario in calce) e i relativi GLH con il seguente ordine del giorno:

Andamento generale della classe.
Verifica del lavoro programmato per gli alunni DSA/BES.
Monitoraggio e aggiornamento dei Patti Formativi, solo per le classi del corso serale.

 A seguire i GLH delle classi con alunni D. A. .

 
CALENDARIO [...]

7 mar 17 - Assemblea di istituto lunedì 13 marzo 2017

Il giorno lunedì 13 marzo 2017 è indetta l’Assemblea d’Istituto con il seguente O. d. G.:
1. Realizzazione di un aula per assemblee d’istituto e di classe sostituendo l’aula magna.
2. Organizzazione dei lavori per la sistemazione degli spazi comuni della scuola.
3. Ultimi ritocchi del laboratorio di Esercitazioni pratiche in vista degli esami di qualifica.
L’assemblea si svolgerà [...]

13 feb 17 - Corsi di potenziamento di inglese

Giovedì 16 febbraio dalle 15:00 alle 16:00. si svolgerà il test d’ingresso al fine di valutare il livello di acceso ai corsi di potenziamento organizzati dall’istituto e destinati agli studenti interni.
I corsi di 16 ore ciascuno sono di due livelli:
a) BASIC English – livello A1 – conoscenze scarse o nulle di lingua inglese,
b) INTERMEDIATE – [...]

12 feb 17 - Assemblea di istituto 13 febbraio 2017

E’ stata indetta un’assemblea  di istituto per domani 13 febbraio 2017 a partire dalle ore 9,00

31 gen 17 - Esame di Stato 2017

Pubblicate le materie assegnate ai commissari esterni e quella della seconda prova scritta nell’Esame di Stato 2017.
Nel motore di ricerca scegliere:
Tipo di percorso: istituto professionale
Tipo settore: Industria e Artiginato > Manutenzione e assistenza tecnica
Opzione: IPMM per la sezione Trasporti (sezz. A-B-C-D-F-R)
                 IPAI  per la sezione Impianti (Sezz. G-E-L-M)
    [...]

18 gen 17 - Regolamenti di Istituto

Pubblicati nelle varie sezioni di pertinenza:

patto di responsabilità, regolamento di Istituto, regolamento assemblea e organo di garanzia

              in Regolamenti;

Consiglio di Classe, Collegio dei Docenti, Consiglio di Istituto (anche in Amministrazione Trasparente) in Organi Collegiali